Chi siamo

massimo e monica

Massimo e Monica

  •  Monica Prosperi – Direttore tecnico

Tutto nasce nel 1953 quando mio padre Ivano Prosperi si trasferì dalla città di Recanati a Rio de Janeiro, in Brasile, dove grazie ad una grande passione per il mondo del turismo, fondò la POLVANI DO BRASIL, indiscutibile pioniera nel settore di viaggi e turismo internazionale, ancora oggi esistente.
Nel 1958 nacqui io, Monica. Fin dalla giovane età di sedici anni sentii un grande trasporto per il mondo dei viaggi ed iniziai ad imparare questo mestiere presso la stessa Polvani. All’età di 18 anni mi trasferii da Rio de Janeiro a Firenze per motivi di studio, dove parallelamente iniziai a lavorare presso gli uffici di rappresentanza della VARIG, Linee Aeree Brasiliani fino al 1980,quando rientrai a Rio de Janeiro e aprì insieme a mio fratello maggiore la PORTONUOVO VIAGENS,la quale tra le altre iniziative fu la prima ad organizzare safari ecologici in Amazzonia.
Mossa dal grande desiderio di rientrare in Italia, nella mia regione natale, le Marche, e spinta dalla grande volontà di poter operare, ma soprattutto elaborare itinerari con cura e attenzione per i dettagli, aprii la TOPTUR VIAGGI a Civitanova Marche e lì rimasi fino a quando nel 1990 nacque mio figlio Massimo Antonio.
Nel 1998 aprii la PROSPERI VIAGGI, nella mia attuale città di residenza nelle Marche, Corridonia. Oggi grazie al grande strumento “Internet”, grazie al quale ci si può informare soprattutto nel mondo dei Viaggi, ed essendo Massimo Antonio figlio di questa era tecnologica, abbiamo intrapreso insieme questo nuovo progetto chiamato MOMA TRAVEL.

  • Massimo Antonio Coppola –Titolare

Già dalla tenera età venni a contatto con il mondo del turismo grazie ad una parte della mia famiglia che da anni operava in questo settore. Si può tranquillamente dire che sono cresciuto nelle agenzie di viaggi di mia madre Monica, la quale mi ha insegnato molto di questo mestiere.
Sono nato a Rio De Janeiro nel 1990, ma ho sempre vissuto in Italia nella regione Marche. Dopo essermi diplomato nell’Istituto tecnico commerciale di Macerata, ho voluto fare esperienza nel mondo del lavoro e, dopo un piccolo periodo passato a viaggiare mi sono affiancato nell’agenzia di mia madre, Prosperi Viaggi dove ho iniziato a imparare questo lavoro.
Mi incantavo a osservare piccoli dettagli che rendono unico questo mestiere, ne sono rimasto sempre molto affascinato. Oltre ad le altre iniziative dell’attività mi dedicavo principalmente alla programmazione di viaggi su misura, cosa che mi attrae principalmente. Ho sempre visto il viaggio un po’ come un abito sartoriale, ognuno di noi ha le proprie preferenze e gusti, stessa cosa vale per la vacanza.
Nel 2011, sempre parallelamente al turismo, ho in iniziato una collaborazione con mio padre in tutt’altro settore, che ancora oggi continuo a portare avanti. Così, poiché mi ha sempre appassionato questo grande strumento che è internet e considerando il mondo del web sempre più innovativo e visibile in tutto il mondo, ho deciso, grazie alla grande esperienza di mia madre e al mio trasporto per l’Web, di creare la MOMA TRAVEL.

inglese-mini   brasile